Clinica con medici veterinari specializzati a Chignolo Po
Dott.ssa Elena Varesi, direttore sanitario
Laureata a pieni voti presso la facoltà di medicina veterinaria di Milano nel 2003.
Si occupa di medicina interna e chirurgia del cane e del gatto e di medicina e chirurgia degli animali non convenzionali (rettili, piccoli mammiferi).
Ha svolto il proprio tirocinio presso il parco faunistico “Naturaviva” di Bussolengo (VR) occupandosi di animali selvatici e da zoo.
Dopo 6 anni di collaborazione presso una clinica con pronto soccorso 24 ore, nel 2009 decide di realizzare il sogno di aprire una propria struttura.
Ha svolto varie attività sportive con il proprio cane, anche a livello agonistico, con ottimi risultati, nelle discipline di Obedience e Dogdance.
Durante gli anni di università riesce inoltre a portare a termine con successo gli studi precedentemente intrapresi in conservatorio, ottenendo il diploma di pianoforte nel 2002, oggi equiparato a corso di laurea breve triennale.
Marinella Genco: front office, segretaria e addetta al pet corner
Consegue il diploma magistrale nel 1999. Precedentemente al lavoro in clinica, svolge mansioni commerciali sempre a contatto con il pubblico.
Si occupa di gestire le telefonate, le mail e gli appuntamenti anche con i collaboratori esterni della struttura. Gestisce l’accettazione dei clienti e dei pazienti, coordina inoltre il lavoro dei medici.
Per qualsiasi informazione potete rivolgervi a lei!
Dott.ssa Giulia Domenichini, medico veterinaria, PhD
Si laurea a pieni voti e con lode nel 2008 presso la facoltà di medicina veterinaria dell’università
degli studi di Milano.
Presso lo stesso ateneo consegue nel 2011 il dottorato di ricerca in scienze cliniche veterinarie; continua la collaborazione con la struttura universitaria fino al 2012 approfondendo in particolare le conoscenze di medicina di laboratorio, dermatologia e medicina felina.
Dal 2012 esercita la libera professione e collabora con diverse strutture come dermatologa.
Nel tempo libero si dedica da anni a coltivare la passione per la montagna, la musica e la pittura.
Dott.ssa Valentina Bongiorni, medico veterinaria
Si laurea a pieni voti alla facoltà di medicina veterinaria dell’università degli studi di Milano nel marzo 2008.
Nel 2009 segue i corsi di ecografia di base e avanzato presso la clinica Sant’Antonio di Salò, e inizia subito a praticare come ecografista freelance e nelle strutture in cui collabora.
Dal 2008 al 2013 è iscritta alla SinVet e segue i corsi di aggiornamento in neurologia, associandola a un tirocinio presso la NeuroVet di Legnano.
A oggi mantiene la specializzazione in ecografia e medicina interna, oltre a neurologia ed endocrinologia.
Dott.ssa Silvia Bellani
Si laurea a pieni voti presso la facoltà di medicina veterinaria dell’università degli studi di Milano nel 2012.
Svolge tirocini presso importanti cliniche nella città di Milano dove segue la parte di medicina d’urgenza e medicina interna; collabora inoltre tramite il progetto Erasmus con l’Hospital Clinico Veterinario de la ULPGC presso Las Palmas de Gran Canaria e presso l’istituto oceanografico di Valencia in Spagna, con il progetto Leonardo post-laurea.
Collabora con la Clinica Veterinaria Chignolo Po dal 2014, con particolare attenzione alla medicina d’urgenza, anestesiologia e terapia del dolore.
Coltiva la passione per il basket fin da bambina, arrivando a giocare come titolare per svariati anni nella formazione del Basket Club Borgo-Pieve di Pieve Fissiraga (Lodi).